Disruptive idea

Le nostre tecnologie innovative

UNO

La Macchina hi-tech Snajl consente di praticare innovative metodologie, replicabili in diversi contesti di agricoltura biologica, finalizzate ad abbattere le quotidiane necessità di manodopera ed implementando il valore e la qualità dei prodotti agroalimentari, attraverso la concimazione con letame animale autoprodotto e il diserbo fatto dal pascolo, favorendo gli equilibri biologici con notevole abbattimento dei costi.

DUE

La Macchina hi-tech Snajl, classificata come macchina agricola 4.0, è un ricovero all’aperto super accessoriato, caratterizzato da una tecnologia digitale avanzata e da una mobilità automatica programmabile per nuove forme di allevamento estensivo e biologico di varie specie di animali.

TRE

La Macchina hi-tech Snajl ha un involucro a forma di cilindro, in acciaio Inox AISI 316L, poggiato sul terreno lungo la sua superficie laterale in grado di avanzare in modo automatico, con l’uso di energia fotovoltaica.

QUATTRO

La Macchina hi-tech Snajl consente di custodire gli animali al pascolo in benessere, di farli muovere e stazionare opportunamente, facendoli pascolare liberamente nel terreno e proteggendoli dai predatori in armonia con le coltivazioni.

Nella parte inferiore del cilindro gli animali, a diretto contatto con il terreno e le erbe, possono razzolare e brucare il relativo manto erboso grazie alle particolari maglie dell’involucro motorizzato che avanza progressivamente in aree pulite a seconda delle esigenze.

Grazie al movimento automatico programmabile, la macchina è in grado di autopulirsi all’aria aperta senza sostanze chimiche e di spargere il letame autoprodotto dagli animali in custodia.

CINQUE

La Macchina è integrata con una piattaforma digitale che consente di monitorare e interagire con essa anche da remoto attraverso un APP dedicata:

  • Livello dell’acqua nel serbatoio
  • Livello dei mangimi nella mangiatoia
  • Temperatura e Umidità
  • Conteggio Uova
  • Controllo del movimento